Coop. Altri Orizzonti | MADEin CastelVolturno
15432
page,page-id-15432,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

MADEin CastelVolturno

Il Brand “MADEin CastelVolturno – Vestiamo la libertà” è il frutto di un percorso di economia e riscatto sociale intrapreso nel gennaio 2011 dalla cooperativa sociale “Altri Orizzonti” in collaborazione con l’associazione di volontariato “Jerry Essan Masslo”.

Fulcro della produzione MADEin CastelVolturno è una linea di abbigliamento e accessori realizzati con un mix di tessuti africani ed occidentali, che si fondono in uno stile unico e originale.

Tutte le creazioni di MADEin CastelVolturno sono visionabili e acquistabili nel negozio online del sito www.madeincastelvolturno.com/shop

Le Stoffe

Le stoffe utilizzate, coloratissime ed in cotone, provengono da diversi paesi: Burkina Faso, Tanzania, Senegal, Kenia, Nigeria. A queste vengono affiancati tessuti a tinta unita in seta, chiffon, canapa, tulle. Il risultato è suggestivo e innovativo.

casa-di-alice_2
casa-di-alice_15

L’anima e il cuore del progetto

Il laboratorio si avvale delle competenze di giovani stiliste locali, aiutate da donne provenienti dal Continente nero, che imparano qui l’arte del cucire. Tutto quello che viene prodotto è il frutto di un lavoro veramente cooperativo: non ci sono ruoli definiti, ma ognuno contribuisce con i propri disegni, idee e proposte.

10678823_10204326982190594_4678241683108691677_n
casa-di-alice_29
casa-di-alice_4

L’attenzione per la sostenibilità

Gli ideatori del marchio e del progetto MADEin CastelVolturno, per esprimere la propria vicinanza ai temi dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente, hanno progettato anche una linea che, riutilizzando gli scampoli e i materiali residui delle lavorazioni dell’abbigliamento, comprende oggetti e accessori con stoffa patchwork: tovaglie, runner, cuscini, grembiuli, presine, cinture, portafogli, portagende, borse da donna e da uomo e altro ancora.

portatabacco3
_MG_4178

La sfilata

Le ultime creazioni